Ambito di applicazione:
Acne infiammatoria e non infiammatoria, cicatrici da acne, melasma, seborrea.
Caratteristiche:
L'acido piruvico provoca effetti epidermici e dermici. Inibisce la coesione dei corneociti e previene uno strato di grasso eccessivamente spesso sullo strato corneo. Il distacco della pelle morta avviene senza provocare secchezza sulla pelle.
L'acido piruvico si converte con l'acido lattico in un AHA.
- Ha proprietà idratanti, forma un film protettivo sulla pelle, che impedisce che si secchi.
- Per le sue proprietà cheratolitiche, sebostatiche e antimicrobiche, questo peeling è particolarmente indicato per il trattamento dell'acne.
- Stimola la produzione di collagene, elastina e glicoproteina meglio di un peeling che contiene acido glicolico.
- Ottieni lo stesso effetto di un peeling contenente TCA, ma senza i soliti effetti collaterali (arrossamento, prurito, dolore).
- La sua consistenza in gel è molto acida; questo provoca una penetrazione molto lenta e piacevole nella pelle - senza dolore e arrossamento. Immediatamente dopo l'applicazione, è del tutto normale vedere un leggero eritema, che tuttavia scompare dopo poche ore.
Ingredienti attivi:
40% di acido piruvico
è un a-chetoacido presente nel miele, nell'aceto, nelle mele e nella frutta fermentata e ha effetti a livello epidermico e dermico.
- A livello epidermico, è molto efficace nel trattamento dell'acne in quanto regola la secrezione di sebo e possiede proprietà cheratolitiche e antimicrobiche.
- A livello dermico, stimola la produzione di nuovo collagene, la formazione di fibre elastiche e glicoproteine, che porta alla riduzione delle rughe, al fotoinvecchiamento e all'iperpigmentazione. Provoca un vero e proprio rimodellamento cutaneo, migliora la struttura cutanea e ne riduce il rilassamento. Grazie al suo basso pka e alle piccole dimensioni della molecola, penetra rapidamente e in profondità nella pelle.
10% di acido lattico
rafforza la funzione "barriera" della pelle e favorisce l'idratazione cutanea. L'acido lattico aumenta la produzione della pelle di collagene, elastina e acido ialuronico. La pelle è levigata e la comparsa delle rughe è ridotta.
Periodo di trattamento:
È necessario eseguire più trattamenti per ottenere i risultati desiderati. Si consiglia di avere 6 sessioni con un intervallo da 2 a 4 settimane. Tuttavia, i piani di trattamento dovrebbero essere personalizzati in base alla forza dello scrub e alle condizioni e caratteristiche della pelle da trattare.
Si consiglia una seduta ogni 6-12 mesi per il ristoro.
Forma di dosaggio:
Flacone da 50 ml incluso misurino (per circa 20-30 pazienti).