caratteristiche:
IDEALDERM LIFT & FIRM crema da giorno rivitalizzante e tonificante. Fornisce alla tua pelle ingredienti attivi preziosi e naturali che nutrono e rassodano la pelle.
- Contiene attivatore genico giovanile
- Acido ialuronico ad alta concentrazione
- Filtri UVA e UVB, SPF20
- Dermatologicamente testato
- Adatto a pelli sensibili
La sua formula unica anti-invecchiamento contiene acido ialuronico ad alta concentrazione (basso e alto peso molecolare), un componente naturale della pelle, e il suo contenuto è diminuito nel corso degli anni. Questo penetra nella pelle, cattura l''acqua, aumenta il suo volume,Riempimento delle rughe.
Allo stesso tempo, ha silicio organico, Matrigenics 14G (un agente anti-invecchiamento, attivatore genico giovanile, che riattiva 14 geni coinvolti nella sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico).
La crema da giorno IDEALDERM LIFT & FIRM offre una protezione solare media (UVA + UVB, SPF 20) per prevenire i segni dell''invecchiamento cutaneo indotto dalla luce.
La sua consistenza nutriente offre comfort e benessere alla pelle secca.
Ideale in combinazione con il siero lifting e rassodante IDEALDERM.
Principali ingredienti attivi:
La sua formula unica anti-invecchiamento contiene:
- Acido ialuronico ad alta concentrazione (in basso basso e alto peso molecolare).
- 2% Matrigenics 14G, un agente anti-invecchiamento (attivatore genico giovanile) che riattiva 14 geni coinvolti nella sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico.
- 1% di silicio organico
- Vitamina E.
- ...
Forma farmaceutica:
Campione da 2 ml
Matrigenics 14G: un agente anti-invecchiamento, agisce riattivando 14 geni coinvolti nella sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico.
Ristrutturazione della matrice extracellulare per ridurre le rughe:
Con l''età, i segni negativi tendono a contrarsi quando la pelle perde elasticità e gli aspetti positivi perdono struttura quando la pelle si affloscia.
Mentre le zampe di gallina sono considerate linee di risata, le linee della fronte induriscono la vista.
Solchi nasali più profondi e profondi indicano amarezza con la comparsa di pieghe nasolabiali.

Figura 1: inversione del "triangolo di bellezza" con l''invecchiamento.
Nelle giovani donne, gli zigomi alti e il mento affusolato formano un cosiddetto triangolo di bellezza. Nelle donne anziane, le linee della fronte e i solchi nasali formano un triangolo di bellezza invertito (Figura 1).
L''invecchiamento naturale della pelle è il risultato di un processo lento, progressivo e genetico. Con l''età, i geni che codificano per la sintesi delle molecole strutturali del derma - elastina, collagene e acido ialuronico - entrano in una "fase del sonno". La matrice cutanea perde la sua struttura e la pelle perde la sua compattezza, fissa le linee a lungo termine e accentua le rughe.
Per fare questoPer combattere questa inversione geneticamente programmata del triangolo di bellezza, Codif Recherche et Nature ha sviluppato un estratto di basi fertili di Undaria pinnatifida chiamato Matrigenics 14G. Questo nuovo ingrediente attivo è ricco di esteri di acido wakamico. La sua attività consiste nel riattivare i geni che si sono addormentati.
Undaria pinnatifida
Undaria pinnatifida, chiamata anche wakame, è una macroalga marrone proveniente dall''Asia, dove viene coltivata su corde e quindi consumata. È stato introdotto in molte aree del mondo, sia via nave che con ostriche giapponesi. Codif Recherche et Nature coltiva il wakame in un''area protetta di rancel''estuario di Rance (Bretagna - Francia) attraverso un sistema di corde sottomarine.

Figura 2: Undaria pinnatifida coltivata su corde.
La foglia di Undaria pinnatifida ha un nervo centrale che la attraversa. Lo stelo è piatto. Quando sono maturi, i bordi dello stelo si allargano e diventano ondulati (Figura 2). Questo nuovo tessuto, chiamato base fertile o mekabu, contiene le spore attraverso le quali la specie può moltiplicarsi.
Quando le spore entrano in mare, nuotano su un substrato roccioso, dove si accumulano ee germinare per formare una nuova alga. Le basi fertili rappresentano una concentrazione di vita che garantisce non solo la riproduzione delle alghe, ma anche la loro sopravvivenza nel corso dei secoli. Per valutare l''utilità di queste basi fertili per l''invecchiamento della pelle, Codif Recherche et Nature le ha isolate dal resto delle alghe per estrarre i loro composti. Il tuo laboratorio ha scoperto un galattofucano solfato chiamato estere dell''acido wakamico. Questa nuova molecola è in grado di attivare i geni coinvolti nella sintesi e organizzazione dei principali componenti della matrice extracellulare: collagene, elastina e proteoglicani.
Quattordici geni, cheLa ristrutturazione della matrice cutanea coinvolta si è riattivata!
L''effetto di Matrigenics 14G (ora denominato "estratto di Undaria pinnatifida") sull''espressione della matrice extracellulare del gene è stato studiato nei fibroblasti cutanei umani che sono stati coltivati con il 2% di ingrediente attivo per 24 ore. L''analisi genica è stata effettuata utilizzando array di DNA.
L''estratto di Undaria pinnatifida riattiva i geni associati all''espressione del collagene (Figura 3).
L''estratto di Undaria pinnatifida stimola l''espressione delle proteine coinvolte nella maturazione del collagene, come ad esempio:
- Prolil-4-idrossilasi P4HA1 (+ 61%) e P4HA2 (+(+ 30%): entrambi influenzano la fase iniziale della modificazione post-traduzionale del collagene.
- LOXL2 della lisilossidasi (+ 50%) e 2 LOXL2 (+ 43%) simili alla lisilossidasi: agiscono in una fase successiva della sintesi del collagene.

Figura 3: Effetto di Matrigenics 14G sull''espressione genica dei fibroblasti cutanei umani associata alla sintesi del collagene.
Espressione relativa (% di controllo non trattato)
Inoltre, stimola l''espressione di:
- Collagene 1 (catena alfa 1) del + 15% (effetto illustrato nella Figura 4). Collagene 4 (Al(Alpha chain 2) del + 20%.
- Collagene 8 del + 37%, che è un FACIT (collagene associato alla fibrilla con una tripla elica rotta) che lega le fibre all''ambiente circostante.
- Lumican (LUM) del + 72%, un proteoglicano della famiglia SLRP (piccoli proteoglicani ricchi di leucina) che si lega alle fibre di collagene per controllare la loro organizzazione (lo spazio tra le fibre).
- Decorina (DCN) del + 23%, che è anche un proteoglicano della famiglia SLRP (piccoli proteoglicani ricchi di leucina) che si lega alle fibre di collagene.

Figura 4: etichettatura immunitaria delle fibre di collagene di tipo 1 prodotte da fibroblasti umanisono
a) non trattato o b) trattato con Matrigenics al 14% 14G.
L''estratto di Undaria pinnatifida riattiva i geni associati all''espressione delle fibre elastiche (Figura 5).

Figura 5: Effetto di Matrigenics 14G sull''espressione genica dei fibroblasti della pelle umana, associata alla sintesi e alla maturazione dell''elastina.
Espressione relativa (% di controllo non trattato)
L''estratto di Undaria pinnatifida stimola diverse espressionidiversi geni coinvolti nella sintesi e maturazione dell''elastina, come:
- Elastina del + 21% (effetto in Figura 6).
- Fibrillina 1 del + 36%, che è coinvolta nella maturazione della fibra elastica.
- LOX lisilossidasi del + 50% e 2 LOXL2 simili alla lisilossidasi del + 43%; Entrambi sono coinvolti nella maturazione dell''elastina.
- TIMP2 del + 18%, che inibisce l''attività della gelatinasi A (o MMP2), che degrada l''elastina (elastolisi).

Figura 6: Immunolabeling delle fibre di elastina (Tropo), che sono prodotte da fibroblasti umani,
a) non trattato o b) boppure b) trattati con Matrigenics al 2% 14G.
L''estratto di Undaria pinnatifida riattiva i geni associati all''espressione dell''acido ialuronico.
L''estratto di Undaria pinnatifida stimola anche l''espressione di geni coinvolti nella sintesi e nell''attività dell''acido ialuronico, come:
- Hyaluronan sintasi HAS2 (circa + 68%), questo è l''enzima che sintetizza l''acido ialuronico.
- Recettore ialuronato CD44 (del + 31%), un recettore per l''acido ialuronico che promuove la migrazione cellulare.
Valutazione in vivo di anti-agil''effetto anti-invecchiamento dell''estratto di Undaria pinnatifida
L''effetto anti-invecchiamento dell''estratto di Undaria pinnatifida è stato misurato utilizzando una nuova tecnologia di proiezione a strisce chiamata Face Scanner III-EO, che è stata recentemente sviluppata da Eotech (Marcoussis, Francia). Questa tecnologia utilizza la tecnica della proiezione di frange con configurazione a 180 °. La macchina può valutare i segni dell''invecchiamento in 3D.
L''estratto di Undaria pinnatifida è stato testato al 2% in una crema contro un placebo da due gruppi di 22 volontari che hanno applicato il prodotto due volte al giorno. L''effetto dell''estratto di Undaria pinnatifida sulle linee della fronte, sui solchi nasali e sulle rughe circonferenziali è stato ridotto dopo 14Le rughe sono state valutate dopo 14 e 28 giorni di trattamento. I risultati medi sono mostrati nella Figura 7, con i dati rispetto al placebo.
AFigure 7: Effetto di Matrigenics 14G sul volume e sull''area delle pieghe della fronte, delle pieghe rotonde e dei solchi nasali
a) dopo 14 giorni eb) dopo 28 giorni.
Deviazione media dal placebo (%)
Volume di rughe
Area delle pieghe
¤ Solchi
¤ prime linee
Pieghe circonferenziali
Effetto asulle linee della fronte
Dopo 14 giorni di utilizzo, l''estratto di Undaria pinnatifida ha ridotto significativamente il volume (-23,8%) e l''area (-14,4%) delle linee della fronte (Figura 8). Li riduce del 17% e del 12% dopo 28 giorni.
Figura 8: Vista dell''effetto di Matrigenics 14G sulle linee di fronte e di linea di un volontario,
a) prima del trattamento eb) dopo 28 giorni.
Effetto sui solchi nasali
Il volume e l''area dei solchi nasali diventano 2% e 6% dopo 14 giorni e 8% dopo 28 giorni e ridotto dell''8% e del 9% dopo 28 giorni (Figura 9)
Figura 9: Vista dell''effetto di Matrigenics 14G sui solchi nasali e sulle pieghe circolatorie di un volontario,
a) prima del trattamento eb) dopo 28 giorni.
Effetto di Matrigenics 14G sui geni correlati alla sintesi dell''acido ialuronico.
variante di carattere: normale; vertical-align: baseline; spazio bianco: pre-avvolgimento; peso carattere: 400; colore: # 000000; stile carattere: normale; colore di sfondo: trasparente ">
Variazione% vs. Controllo non gestito.
Effetto di Matrigenics.14G sui geni associati alla sintesi del collagene.

Variazione% vs. Controllo non gestito.
Influenza di Matrigenics.14G su geni correlati alla sintesi di fibre di elastina.

Variazione% diVariazione% vs. Controllo non gestito.
Effetto sulle rughe circolatorie
L''estratto di Undaria pinnatifida riduce il volume e l''area delle rughe circolatorie del 3% e 4% dopo 14 giorni e del 18% e 16% dopo 28 giorni.
conclusione
Grazie all''attività estere dell''acido wakamico, Matrigenics 14G attiva 14 geni coinvolti nella sintesi dei principali componenti della matrice extracellulare: collagene, elastina e acido ialuronico.
In soli 14 giorni, Matrigenics 14G ristruttura il derma e riduce il volume e l''area delle rughe, contrastando così l''inversione del triangolo di bellezza e l''accentuazione delle espressioni negative.
sono coinvolti la matrice extracellulare: collagene, elastina e acido ialuronico.
In soli 14 giorni, Matrigenics 14G ristruttura il derma e riduce il volume e l''area delle rughe, contrastando così l''inversione del triangolo di bellezza e l''accentuazione delle espressioni negative.