indicazioni:
- Attiva la rigenerazione cellulare.
- Combattere tra l'altro iperpigmentazione, imperfezioni e rughe.
- Ideale per la pelle sensibile o scura o la pelle che non può tollerare altri tipi di acido!
L'esecuzione di un peeling chimico comporta l'applicazione di uno o più agenti esfolianti alla pelle per provocare un danno controllato, seguito dal rilascio di citochine e mediatori dell'infiammazione che determinano la rigenerazione dell'epidermide, la formazione di nuovo collagene, la riorganizzazione delle fibre elastiche e il aumento del volume dermico.
Proprietà:
- L'acido mandelico è un acido alfa idrossido derivato dall'idrolisi delle mandorle amare, molto efficace nel trattamento del fotoinvecchiamento, rughe, pigmentazione irregolare, macchie e acne.
- L'acido mandelico attiva la rigenerazione cellulare riducendo la connessione esistente tra i corneociti epidermici, promuovendo la rimozione delle cellule pigmentate dalla superficie della pelle e unificando il tono della pelle. Le sue proprietà schiarenti agiscono come un inibitore della tirosinasi e aiutano a chiarire le macchie di pigmento, rivelando una pelle ancora più luminosa.
- Stimolando la produzione di collagene e rassodando la matrice dermica, l'acido mandelico aiuta ad eliminare le rughe e offre un notevole beneficio all'elasticità e alla luminosità della pelle.
- E 'adatto anche per il trattamento di imperfezioni perché ha proprietà antibatteriche e permette di ripulire i pori, oltre a normalizzare la secrezione di sebo.
- Grazie al suo alto peso molecolare, l'acido mandelico non penetra nei livelli profondi della pelle evitando così il rischio di irritazione, rendendo possibile il trattamento di pazienti con pelle sensibile o scura che non tollera altri tipi di acidi idrossido di Alpa.
-Infine, è stata dimostrata l'efficacia dell'acido mandelico per preparare le pelli per il trattamento laser o il trattamento post-laser per il recupero più veloce dei tessuti.
Presentazione:
Flacone da 50 ml (per circa 20-30 pazienti) / 1,7 fl. once.
Coppa graduata inclusa per misurare la quantità e possibilmente diluire il prodotto.
Istruzioni per l'uso e protocollo applicativo:
Segui passo dopo passo le istruzioni del produttore allegate (documento molto dettagliato in inglese, francese, tedesco).
Trattamento pre-peeling:
Preparazione della pelle con IDEALDERM Peeling Lotion o Peeling Pads 2 o 3 settimane prima del peeling e durante i periodi di tempo tra le diverse sessioni di peeling. È essenziale applicare la lozione peeling IDEALDERM per facilitare l'uniforme e profonda penetrazione del peeling chimico e garantire peeling più efficienti e duraturi. Promuove anche una più rapida riepitelizzazione dei tessuti. Inoltre, consente di rilevare una possibile intolleranza del paziente agli acidi, riducendo il rischio di complicanze
Ciclo di trattamento:
Per ottenere i risultati desiderati, è necessario eseguire diversi trattamenti distanti tra le 2 e le 4 settimane. Si consiglia di eseguire circa 6 sessioni. Tuttavia, i piani di trattamento devono essere individualizzati in base alla forza della buccia e alle condizioni e caratteristiche della pelle da trattare.
Per la manutenzione, si consiglia una sessione ogni 6-12 mesi.
Conservazione:
Conservare in un luogo asciutto e fresco. Stai lontano dalla luce.