Cosmetici da uomo

La pelle maschile è fisiologicamente molto diversa da quella femminile.


È più denso, produce più sebo ed è più ricco di collagene. Questo fa apparire le rughe più tardi, ma più velocemente e più in profondità.
Il peggior attacco alla pelle è la rasatura. Una rasatura danneggia la pelle e può scatenare molti problemi della pelle come macchie, secchezza, sensibilità esterna, ecc.
Un altro tipo di attacco alla pelle è lo stile di vita (alcol, nicotina, stress, mancanza di sonno) e le influenze ambientali (temperatura, inquinanti, ecc.).


La pelle dell'uomo possiede straordinarie qualità naturali per proteggersi più efficacemente dall'ambiente esterno ed è più resistente al naturale deterioramento causato dall'età.
Pertanto, in condizioni normali, la cura della pelle maschile richiede semplicemente un trattamento molto semplice, volto a mantenere queste qualità.

I VANTAGGI DELLA PELLE DELL'UOMO RISPETTO A QUELLA DELLA DONNA
L'epidermide maschile è il 30% più spessa e il 20% più cheratinizzata. Ha una maggiore capacità di mantenersi idratato e di proteggersi e prevenire l'ingresso di sostanze esterne aggressive.
Maggiore microvascolarizzazione.
Migliore livello di ossigenazione e respirazione cellulare.
Maggior contenuto di collagene, con una rete di fibre più consistente. Pelle più soda, che impiega più tempo a raggrinzirsi.

SVANTAGGI DELLA PELLE DEGLI UOMINI RISPETTO A QUELLA DELLE DONNE
Il punto debole della pelle maschile, il tallone d'Achille, è che, una volta avviato il processo di invecchiamento, si sviluppa a un ritmo accelerato. Inoltre, la pelle degli uomini produce il 75% in più di secrezioni sebacee rispetto a quella delle donne, e questo significa una maggiore tendenza alla pelle lucida e alle impurità.
Per questi motivi, è fondamentale che l'uomo mantenga la propria pelle in buone condizioni estetiche e igieniche, seguendo routine quotidiane di cura basilari che possono ritardare notevolmente la comparsa dei segni dell'età.



Articolo  1 - 5 di 5

Log-in per clienti registrati
Ho dimenticato la password
Lei è nuovo qui? Effettuare ora la registrazione